CASTIGLIONE DEL LAGO (PG) – Un weekend dominato dalla sfortuna per il Millionaire Racing Team.
Alla quinta tappa del campionato italiano prestige il team schiera Giuseppe Tropepe ma è costretto a non schierare Emilio Scuteri ancora fermo per infortunio.
Già dalle prove del sabato il weekend si prospetta difficile per tutti i piloti del circus date le temperature proibitive in terra umbra.
Tropepe, in difficoltà per una costola rotta, fatica portando a termine pochi giri durante le prove del sabato ma è comunque terzo nel suo gruppo di merito.
La giornata della domenica mette a dura prova i piloti del campionato italiano, con temperaturre che superano addirittura quelle del sabato.
Allo start di gara uno Giuseppe parte ottimamente in seconda posizione, e conduce la gara tentando di attaccare il primo per diversi giri.
Purtroppo, proprio mentre stava attaccando un doppiato caduto non si accorge di essere sulla traiettoria del calabrese che non riesce ad evitare lo scontro, in cui la moto subisce la rottura della pedana sinistra e della leva del cambio, costringendo Tropepe al ritiro.
Anche lo start di gara due è ottimo, con Giuseppe che transita in seconda posizione al termine del primo giro.
Purtroppo un paio di errori di troppo lo costringono a ripartire in mezzo al gruppo, ed un’altra caduta verso la metà della gara aggrava le condizioni della costola rotta costringendolo al ritiro.
Ora qualche settimana di riposo per recuperare le condizioni fisiche dei piloti ed essere pronti per la gara conclusiva del Campionato Italiano Prestige ad Arco di Trento il 12/13 Ottobre.