TM MOTO STEELS DR JACK – GP DELLE FIANDRE – ROUND #14 MX2

Il quattordicesimo appuntamento con il Mondiale è coinciso con il GP delle Fiandre che si è corso sulla pista più ostica dell’intero torneo, Lommel. Un tracciato sabbioso che mette sempre alla frusta mezzi e piloti.

Il nostro Yago Martinez in sella alla sua TM ha iniziato il week end con le cronometrate del sabato chiuse con il 22° tempo. In quella posizione si è recato al cancelletto della RAM Qualifying race. Dopo un buon avvio con il passare die minuti la sua difficoltà su questo terreno si è fatta sentire ed ha finito al 21° posto.

Domenica in gara uno Yago ha avuto un bello spunto ed alla prima curva era nelle prime posizioni. Nel corso dei primi giri è rimasto nella zona punti ma dopo il primo quarto di gara ha risentito dei problemi fisici avuti a Loket ed è retrocesso ancora terminando in 24° posizione.

A quel punto dopo aver attentamente valutato la situazione si è scelto di sfruttare queste due settimane di pausa per far riprendere al meglio Yago e di non schierarlo per il via di gara due del GP. Una decisione presa per salvaguardare il ragazzo in vista dei prossimi impegni di Agosto, che saranno molti, e di evitare ogni rischio in modo da riaverlo ad Uddevalla in buone condizioni.

YAGO MARTINEZ: “Soffro di problemi di salute fisica che spero di risolvere presto, a Lommel non è stato facile per me gareggiare in queste circostanze. Voglio ringraziare la mia squadra che continua con motivazione e voglia di tornare a fare belle gare”.

Prossimo appuntamento con il Mondiale MX2 il 10 ed 11 Agosto ad Uddevalla per il GP di Svezia in concomitanza anche la EMX125. Entrambi i nostri ragazzi saranno quindi in gara.