Terzo podio consecutivo per Danée Gelissen ed il Ceres71 Racing Team nella prova marchigiana di Grottazzolina, quarto appuntamento del Prestige Femminile. In classifica generale, l’olandese conferma il suo secondo posto.
Nel secondo fine settimana di settembre ritorna l’appuntamento con il Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile. Dopo la lunga pausa estiva, la serie dedicata alle donne riprende il suo cammino nella regione marche, più precisamente presso il tracciato di Grottazzolina, circuito tradizionale situato nella provincia di Fermo.
Sin dalle prove libere, la porta colori del Ceres71 Racing Team, l’olandese Danée Gelissen, si dimostra veloce sul fondo duro e argilloso del catino marchigiano. Dopo aver ottenuto il secondo tempo nelle prove libere, conferma la posizione anche nelle cronometrate guadagnando il secondo cancelletto in griglia di partenza.
Nella prima manche, Danée transita quarta al termine del primo passaggio e subito recupera una posizione nel giro seguente. Raggiunto il terzo posto, l’olandese conduce una manche regolare sino a tagliare il traguardo nella medesima posizione.
Nella seconda manche, Danée azzecca la partenza perfetta e, al termine del lungo rettifilo, curva per prima. La sua leadership però dura solo poche curve. Nel corso del primo passaggio viene superata dall’attuale leader della serie e, nel corso del secondo, subisce un altro sorpasso che le consegna il terzo posto finale.
A fine giornata, dal computo dei risultati ottenuti, Danée guadagna il terzo podio consecutivo ottenendo la terza piazza assoluta. In classifica di campionato, l’olandese si conferma seconda dietro la leader provvisoria della serie.
La quinta prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile si terrà in Lombardia nel fine settimana del 5 e 6 ottobre. Il tracciato che ospiterà l’evento sarà quello di Malpensa.
Danée Gelissen #717: “Sono tornata a correre in Italia. Per tutto il fine settimana ho avuto un buon ‘feeling’ con la pista e mi sono divertita. In generale ho fatto abbastanza bene ma sfortunatamente non è andata proprio come mi aspettavo. Ho chiuso con un terzo posto in entrambe le manche. Ora ci concentreremo sulle prossime gare!”.
Alessio Chiodi (team manager): “E’ stato un buon fine settimana di gara. Nella giornata di sabato, Danée si è qualificata seconda. Nella gara di domenica è andata meno bene, ma ha comunque chiuso terza in entrambe le manche. Peccato perché poteva essere un secondo posto. È andata meglio verso la fine di gara 2 ma sfortunatamente non è riuscita ad essere ‘incisiva’. La competizione si è chiusa con un terzo posto di giornata e tutto sommato siamo soddisfatti”.