TM MOTO STEELS DR JACK – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #5 – CASTIGLIONE DEL LAGO (PG)

E’ stato il tracciato di Gioiella di Ponte a Egola (PG) ad ospitare il quinto appuntamento con l’Italiano Pro Prestige. Un fine settimana caratterizzato dal grande salto ha messo a dura prova i ragazzi del moto club che hanno comunque lavorato bene per presentare un tracciato all’altezza della manifestazione.

In gara per il team Yago Martinez e Brando Rispoli entrambi impegnati nella MX2.

Per Yago è stato un fine settimana molto complicato, dopo aver scoperto di avere un virus che gli impedisce di avere le forze necessarie in gara ha voluto partecipare lo stesso alla gara per conquistare punti per mantenere almeno la posizione in campionato. Una gara tutta in difesa per lui che non è di certo abituato a fare. Alla fine dopo una buona qualifica chiusa con il miglior tempo del suo gruppo ha cercato di recuperare le forze per le manche della domenica.
Yago ha lottato con se stesso più che con gli altri nelle due frazioni ed ha ottenuto un 14° ed un 11° posto rimanendo così dopo questa quinta tappa in seconda posizione nel campionato riservato agli Elite MX2. Adesso per lui un po’ di riposo per cercare di recuperare il più possibile per l’ultima tappa di Mondiale in Spagna e per l’ultima prova di Italiano ad Arco di Trento.

Brando al contrario ha iniziato con un terzo posto di gruppo nelle cronometrate del sabato. La domenica in entrambe le manche è scattato sempre nelle prime posizioni con il suo 2T ed ha combattuto per rimanere davanti. Peccato che in entrambe le manche abbia avuto un piccolo calo nel finale che gli ha fatto perdere posizioni in entrambi i casi. Al traguardo per lui un 6° ed un 9° posto che lo hanno proiettato sul secondo gradino del podio di giornata della Fast MX2. Sicuramente c’è stata l’occasione di vincere l’assoluta ma purtroppo non ci è riuscito per poco.
In campionato occupa ora la quinta posizione, nell’ultima prova di Arco tenterà di scalare ancora la classifica.

 

 

Prossimo appuntamento per il team sabato e domenica prossima al Monterosato di Fermo, per Brando iniziano le Finali dell’Italiano Junior riservato alla 125.

BRANDO RISPOLI: “Gara iniziata molto bene, ero soddisfatto della qualifica del sabato anche se domenica sapevo avrei sofferto. La frattura al dito ancora c’è e un po’ di dolore è venuto fuori durante le manche, però sono riuscito a finire 2° nella fast. Continuiamo a lavorare per migliorare, il feeling sulla moto è ottimo, ringrazio tutti”.