TM MOTO STEELS DR JACK – GP D’OLANDA – ROUND #16 MX2 E ROUND #9 EMX125

E’ stata la sabbia di Arnhem ad ospitare l’ennesima prova sia di Mondiale MX2 che di Europeo 125 per i nostri ragazzi in sella alle loro TM. Un fine settimana dove niente o quasi è andato per il verso giusto.

Ad iniziare dal sabato che ha visto il forfait del nostro Brando Rispoli che ha alzato bandiera bianca dopo le cronometrate del suo gruppo della EMX125 chiuse con il 10° tempo.
Brando aveva partecipato qualche giorno prima del GP ad una gara internazionale in Belgio dove si è procurato un infortunio al dito di una mano. Il tanto dolore appena finite le qualifiche ha fatto capire a tutti che non era il caso di proseguire e rischiare ulteriori danni. Brando ora osserverà un periodo di riposo per essere pronto al più presto.

BRANDO RISPOLI: “Purtroppo il giovedì prima del GP, ad una gara, ho colpito una transenna e ho una fratturato il 5 metacarpo di una mano. Oggi (sabato) ho provato a correre, ho fatto una qualifica discreta ma affrontare una manche per fare ultimi per colpa del dolore non aveva senso. Adesso torno a casa e vedo di guarire al meglio, ci rivedremo per la tappa di Pro Prestige a Castiglione del Lago a fine mese. Grazie come sempre a TM moto ed al team Steels Dr Jack”.

Il fine settimana di Yago Martinez è stato ormai una consuetudine quando si corre sul morbido. Per lui questo tipo di terreno è veramente ostico e questo non gli permette di esprimersi al meglio dovendosi accontentare di quello che riesce a fare. Anche le sue condizioni fisiche non erano ottimali. Dopo un time attack chiuso al 28° posto. Al via della RAM qualifying race è stato coinvolto in una caduta di gruppo. Dopo qualche tornata ha poi preso la via dei box.
Nelle due manche di domenica non è mai riuscito ad incidere terminando la prima anzitempo per una caduta che poi non gli ha permesso di prendere il via della seconda manche. Adesso si tratta di capire se riuscirà a recuperare per la prossima tappa.

YAGO MARTINEZ: “Non mi sentivo bene già da qualche giorno. Avevo un po’ di febbre e dopo la prima manche abbiamo deciso io e il team di non partire per la seconda, oggi mi sento meglio e in Svizzera si ritornerà al livello che dobbiamo essere”.

Appuntamento al prossimo fine settimana con il GP di Svizzera che si correrà sul tracciato di Fraunfeld. In pista il nostro Yago Martinez nella MX2.