Ancora un podio per Danée Gelissen ed il Ceres71 Racing Team nella prova di Gazzane di Preseglie, terzo round del Prestige Femminile. L’olandese si classifica seconda di giornata e rafforza la sua seconda posizione in campionato.
Per la terza prova in calendario, il Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile fa tappa sul tracciato lombardo di Gazzane di Preseglie, circuito storico situato nella provincia di Brescia e gestito dal gruppo sportivo Galaello.
Per il bresciano Ceres71 Racing Team, la gara ha particolare importanza perché considerata la ‘prova di casa’ e per Danée Gelissen, reduce dal solido weekend galiziano, l’obiettivo è quello di dare il massimo e ottenere il miglior risultato possibile.
Nelle prove libere del sabato l’olandese inizia in sordina ottenendo il quinto tempo ma, nelle seguenti cronometrate, migliora la sua prestazione e centra la ‘top 3’ agguantando il terzo tempo.
Domenica, nelle due manche di gara, mette in campo due solide prestazioni centrando il podio a fine giornata. In gara 1 parte in quarta posizione e, nel giro di quattro tornate, guadagna la seconda piazza giungendo così seconda al traguardo.
In gara 2 Danée parte bene ponendosi subito alle spalle della leader della corsa chiudendo nuovamente la manche in seconda posizione.
A fine giornata, sale sul secondo gradino del podio ed il punteggio acquisito le permette di confermarsi seconda assoluta in classifica generale.
Con questa prova, il Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile va incontro alla lunga pausa estiva. Le ultime quattro gare, infatti, sono in programma tra settembre e ottobre. Durante l’estate, il Ceres71 Racing Team si dedicherà esclusivamente all’attività internazionale con le restanti tappe in calendario per il mondiale femminile motocross. Il prossimo appuntamento in programma è il GP di Germania previsto per il fine settimana dell’11 e 12 giugno sul tracciato di Teutschenthal.
Danée Gelissen #717: “Sabato non ho avuto da subito un buon feeling con la pista ma, giro dopo giro, ho trovato un buon ritmo. Nonostante la partenza nella prima manche non sia stata ottimale, sono riuscita a rimontare rapidamente fino al secondo posto. Nella seconda manche sono scattata seconda alla partenza e, gareggiando per tutto il tempo vicina alla leader, ho chiuso nuovamente seconda. I tempi sul giro sono stati ottimi. Ora torniamo ad allenarci per le prossime gare. Grazie a tutti per il supporto”.
Alessio Chiodi (team manager): “Il weekend è andato abbastanza bene e si è concluso con due ottimi secondi posti. La seconda manche è andata meglio in quanto Danée ha segnato tempi molto vicini a quelli della leader. Il risultato è stato molto positivo: un secondo posto di giornata. Ora guardiamo alla prossima gara del GP di Germania”.