ARCO DI TRENTO (IT) – La quarta tappa del mondiale MXGP ha sede nello storico circuito “Ciclamino” di Arco di Trento.
Partendo dall’EMX250, Alexis Fueri si è inserito nel gruppo dei migliori dopo una partenza accorta in gara 1. Nonostante una piccola scivolata il pilota francese è riuscito a portare a casa l’ottava posizione. Risultato confermato dopo una buona prova anche nelle seconda manche. Nella classifica di giornata Fueri ha concluso in settima posizione.
Nel mondiale MX2, David Braceras è partito bene con un 12° posto nella manche di qualifica. Al via della prima manche però è rimasto vittima di una caduta alla prima curva, il pilota spagnolo ripartito in ultima posizione è riuscito a recuperare fino alla 18° posizione. Kay Karssemakers nella prima parte di gara ha tenuto un ottimo ritmo che gli ha permesso di stare con i migliori della MX2, nel finale di gara qualche errore di troppo gli ha fatto perdere alcune posizioni chiudendo la gara al 15° posto.
In gara 2 un’altra buona prestazione per Karssemakers che sta ritrovando la sua forma migliore ed ha concluso ancora una volta in 15° posizione. Braceras quando si trovava in 11° piazza è incappato in una caduta che ha provocato un problema meccanico e si è dovuto ritirare.
David Braceras: “C’è stato un altro passo avanti ma i risultati purtroppo non lo dimostrano. Sabato ho fatto una buona gara di qualifica in P12 e domenica ero ottavo nel warm-up. Mi sentivo davvero bene con la moto e con la pista. Sentivo anche di avere la velocità per lottare nella top 10, ma sono caduto all’inizio della prima manche e sono dovuto rimontare dall’ultimo al 18° posto. I tempi sul giro erano abbastanza buoni da rimanere intorno all’11° posto, quindi ne ero felice. La partenza è stata migliore in gara 2, ero 11° ma ho fatto un piccolo errore e sono caduto. Ciò ha causato un problema tecnico che mi ha costretto al ritiro. A volte è così che vanno le corse, non abbiamo avuto la fortuna dalla nostra parte ma io, Fantic, il mio team e tutte le persone intorno a me stiamo lavorando davvero duramente. Ci arriveremo.”